Section title text:  Archived News.

Le Suore FCJ raggiungono le vittime del Tsunami
della Provincia di Aceh, Indonesia

Photo: devastation in Aceh

Link to more on Aceh.

Quattro Fedeli Compagne di Gesù della Provincia dell’Asia – Australia sono volontarie come membri del gruppo di soccorso JRS (Servizio Soccorso Gesuiti). Afra Primadiana, Maria Sunarni e Yustina Tukiyem e Dewi Gallang partiranno per il Nord di Sumatra il 7 gennaio.

FCJ Sisters in Aceh.

Clare fcJ and Marion fcJ.Afra ha già lavorato con il JRS come volontaria a Timor West. Maria Sunarni e Dewi Gallang sono entrambe psicologhe e Yustina ha una conoscenza generale in amministrazione. Esse lavoreranno con JRS che necessita disperatamente di donne volontarie come autiste, assistenti sociali, amministratrici.

Ad oggi, sembra che Yustina andrà a Banda Aceh dove la sua specializzazione è molto richiesta e le altre saranno in Medan, Nord di Sumatra, dove lavoreranno con i rifugiati. Afra andrà per almeno sei mesi, mentre Dewi, Yustina e Narni saranno disponibili per circa tre mesi.

Clare Hand FCJ originaria dall’Inghilterra e Marion Dooley FCJ originaria dall’Irlanda saranno per un periodo più breve nel Nord di Sumatra.

Altre FCJ in Yogyakarta, Indonesia, sono impegnate a livello locale per raccogliere fondi e organizzare le donazioni per un così grande bisogno. Esse cercano anche di provvedere dei fondi per le centinaia di studenti Achenesi che vivono in Yogyakarta e che non hanno speranza di futuro perché molte delle loro famiglie hanno perso tutto e in molti casi tutti i familiari sono rimasti uccisi.

Link to more on Aceh.

Divider.

Ritorna alle notizie archiviate ...

La nostra piccola Società ha come fine
     di glorificare il cuore di Gesù
           con ogni mezzo in suo potere ...     (Marie Madeleine)